Ue - Ambiente

Il premio europeo di sostenibilità

Sharing is caring!

Nel 2018 la Commissione europea ha lanciato per la prima volta un premio europeo di sostenibilità per premiare gli sforzi e la creatività delle persone, delle imprese e delle organizzazioni europee.

L’ambizione di questo premio è chiara: sostenere casi ispiratori di iniziative che stanno trasformando gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile globali in soluzioni e opportunità concrete.Data la natura trasversale degli obiettivi di sviluppo sostenibile, il Premio di sostenibilità si concentra su un tema specifico, collegato al tema annuale scelto dal Forum politico ad alto livello delle Nazioni Unite.

Per l’edizione di quest’anno, il tema del premio è “Dare potere alle persone e assicurare inclusività e uguaglianza”.

Il concorso è aperto a 4 categorie di stakeholder:

Gioventù;
Corpi pubblici;
Corpi privati;
Società civile.

I vincitori saranno annunciati dal primo vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e dal vicepresidente Jyrki Katainen durante una cerimonia ad alto livello nella primavera 2019. Il premio è irrilevante e offre un’elevata visibilità sotto forma di rinnovato interesse pubblico e maggiore copertura mediatica .

Interessato? Quindi non aspettare oltre e scopri come partecipare alla competizione qui. La scadenza per le domande è il 14 settembre 2018. Potresti essere il prossimo campione europeo di sviluppo sostenibile!

Per qualsiasi domanda sul premio, si prega di contattare il Segretariato generale: sg-stakeholderplatform-sdg@ec.europa.eu.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *