Ue - Cittadini

Inaugurazione della settimana europea dello sport 2018

Sharing is caring!

Settimana europea dello sport 2018

 

 

Il Commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, sarà a Vienna per inaugurare ufficialmente la quarta edizione della settimana europea dello sport.

Domani il Commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, sarà a Vienna per inaugurare ufficialmente la quarta edizione della settimana europea dello sport, l’iniziativa #BeActive della Commissione europea per promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa. Come nelle edizioni passate, saranno organizzate migliaia di attività in tutti i paesi partecipanti, tra cui per la prima volta quest’anno anche alcuni paesi dei Balcani occidentali e delle regioni del partenariato orientale.

Il 29 settembre si svolgerà contemporaneamente in tutta Europa la prima notte #BeActive, con eventi sportivi per tutti. Il Commissario Navracsics ha dichiarato: “Lo sport è divertimento, è fondamentale per il nostro benessere, è un aggregante e insegna a fare gruppo. La settimana europea dello sport celebra e promuove tutti questi aspetti. L’edizione di quest’anno, che attendo con trepidazione, si preannuncia la migliore e la più ricca di sempre e mi auguro che possa persuadere molte più persone a praticare sport in modo costante e duraturo.”

In concomitanza con la settimana europea dello sport, lunedì saranno pubblicate qui nuove schede paese sull’attività fisica, elaborate dalla Commissione europea, dall’Organizzazione mondiale della sanità e dagli Stati membri dell’UE.

Per maggiori informazioni sulle iniziative dell’UE per lo sport si veda il documento lo sport nell’UE

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *