Finanziamenti europei

Nuve imprese innovative 2019: 20% a fondo perduto+ 80% finanziamento a tasso zero per progetti fino a € 1.500.000

Sharing is caring!

NUOVE IMPRESE INNOVATIVE 2019 è l’incentivo promosso da “Smart&Start Italia” dedicato alla nascita e alla crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico.

Le agevolazioni sono riservate alle startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale.

La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

L’agevolazione consiste in un mutuo senza interessi per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio del progetto proposto. Per le startup con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, è previsto un contributo a fondo perduto pari al 20% del mutuo.

SMART & START ITALIA: finanzia programmi di spesa tra 100 mila e 1,5 milioni di euro.

I beneficiari sono le start-up innovative , iscritte nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese.Le società devono essere di piccola dimensione ed essere costituite da non più di 60 mesi.

Per richiedere le agevolazioni non sarà necessario aver già costituito la società.

FINANZIAMENTO A TASSO ZERO: è’ previsto un mutuo senza interessi e senza richiesta di garanzie per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio del progetto, inclusi i costi del personale dipendente fino al 80%.

CONTRIBUTO: le startup localizzate in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia beneficiano anche di una quota di finanziamenti a fondo perduto del 20%.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.italiacontributi.it/bandi-regionali/2076-nuove-imprese-innovative-2019-20-fondo-perduto-finanziamento-a-tasso-zero-per-progetti-fino-a-1-500-000.html

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *