Europe Direct Maiella
Ue - Giovani

SVE in Spagna per programmi di integrazione

Sharing is caring!

arms-around- sve
Dove: La Coruña, Spagna
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da marzo 2019 per 4 mesi
Organizzazione ospitante: Asociación de Nais e Pais de Alumnos Os Pazos
Scadenza: il prima possibile

SVE in Spagna

“Os Pazos” è l’associazione dei genitori degli alunni dell’istituto scolastico IES Maria Casares. La scuola IES Maria Casares è una scuola secondaria che si trova vicino a La Coruña. L’associazione dei genitori collabora nelle attività educative ed extrascolastiche e promuovere i diritti di uguaglianza di tutti gli alunni senza discriminazioni, organizzando attività formative, culturali e di studio.

Il volontario dovrà dare supporto in un programma rivolto a giovani provenienti da ambienti difficili (con problemi sociali, economici, di migrazione, etc.).
L’associazione dei genitori desidera portare avanti un progetto di integrazione sociale dato il peggioramento delle situazioni economiche delle famiglie e la presenza di famiglie immigrate che non si sono molto integrate.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • uno speciale interesse o eventuali studi pregressi nel campo dei servizi sociali;
  • conoscenza base dello spagnolo.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione InCo, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial