Ue - Cittadini

Vertice Unione europea – Lega degli Stati arabi

Sharing is caring!

ue_lega_stati arabi

 

Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk rappresenteranno l’Unione europea al 1° vertice UE-Lega degli Stati arabi in programma domenica 24 e lunedì 25 febbraio a Sharm El-Sheikh, in Egitto.

Ai presidenti si uniranno l’Alta rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza/Vicepresidente della Commissione Federica Mogherini e il Commissario per la Politica europea di vicinato e i negoziati di allargamento Johannes Hahn.

Il vertice offre ai leader l’opportunità di affrontare una vasta gamma di temi e sfide comuni, quali gli investimenti, i legami economici, i cambiamenti climatici, la sicurezza e gli sviluppi politici in atto. Europei e arabi hanno una lunga e ricca storia di scambi culturali, economici, commerciali e politici. Un passato comune, la vicinanza geografica e l’interdipendenza hanno contribuito a rafforzare la cooperazione tra l’UE e la Lega degli Stati arabi e la loro collaborazione favorirà ulteriormente un ordine mondiale multilaterale fondato su regole.

Maggiori informazioni sul vertice UE-Lega degli Stati arabi e una scheda informativa sulle relazioni UE-Lega degli Stati arabi sono disponibili online. A conclusione del vertice è prevista una conferenza stampa, che sarà trasmessa su EbS.

 

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *