Ue - Cittadini

Nuovo premio della Commissione per i leader nella sicurezza dei prodotti

Sharing is caring!

Ieri la Commissione europea ha annunciato un nuovo premio per la sicurezza dei prodotti che sarà assegnato alle imprese leader nel garantire prodotti e servizi più sicuri per i consumatori.

Věra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, ha dichiarato: “Vogliamo incoraggiare un numero maggiore di imprese a fare della sicurezza dei prodotti una priorità e ad adoperarsi per la sicurezza di tutti i consumatori, in particolare dei bambini. Ci sono ancora troppi prodotti pericolosi richiamati o con effetti nocivi. Il premio per la sicurezza dei prodotti è un’occasione per le imprese di veder riconosciuto il lavoro fatto per garantire la sicurezza dei loro clienti”.

Quest’anno le imprese possono candidarsi nelle categorie: vendite online e prodotti per l’infanzia. Le domande delle imprese con sede in uno dei 31 paesi dello Spazio economico europeo (i 28 Stati membri dell’UE più Islanda, Norvegia e Liechtenstein) possono essere presentate fino al 7 aprile. La Commissaria Jourová consegnerà i premi ai vincitori nel corso di una cerimonia che si terrà a Bruxelles a settembre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del premio per la sicurezza dei prodotti.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *