Attività

La Primavera dell’Europa

Sharing is caring!

Dal 18 al 29 marzo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea lancia l’iniziativa “Primavera dell’Europa”: una serie di eventi nelle scuole secondarie, nelle università e nelle città, con l’obiettivo di portare l’Europa tra i cittadini, soprattutto i più giovani, e promuoverne la partecipazione attiva alla vita democratica dell’Unione.

 

Il Centro Europe Direct Majella, in linea con l’iniziativa europea, presenta “Una bandiera per l’Europa”: dal 21 al 29 marzo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico(dal lun. al gio. dalle 9:30 alle 13:30 e il martedi e giovedi fino alle 18 in orario continuato) saranno distribuite bandiere europee presso la sede operativa del Centro (Corso Ovidio, Rotonda S. Francesco stanze 1-2). Con la consegna della bandiera sarà chiesto di partecipare ad un contest fotografico: i protagonisti delle prime 10 foto che, una volta pubblicate sui propri profili Instagram con l’hashtag #PrimaveradellEuropa, riceveranno più like verranno premiati con la partecipazione al Dialogo Transfrontaliero in Croazia che avrà luogo dal 9 all’11 aprile. Per ulteriori dettagli è possibile parlare direttamente con i nostri operatori recandosi al Centro negli orari e nei giorni indicati oppure scrivere una mail all’indirizzo: info@europedirectmajella.it

EDIC Majella, inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Primavera dell’Europa” incontrerà gli studenti di IV e V anno degli Istituti di istruzione superiore di Sulmona.
In particolare il 22 marzo saranno invitati presso la sede del Centro Europe Direct Majella studenti e docenti dell’Istituto Vico di Sulmona che animeranno il dialogo attraverso il racconto di esperienze personali sulle attività e i progetti che l’Istituto segue già da diversi anni in ambito europeo. I lavori previsti per la giornata inizieranno alle ore 16:30 e termineranno alle ore 18:00.
Fil rouge della giornata sarà divulgare e far conoscere la campagna di sensibilizzazione #stavoltavoto promossa dal Parlamento europeo.
Saranno distribuiti i “volantini” “stavoltavotoper….” e sarà richiesto ai partecipanti di compilarli e di imbucarli in un’apposita scatola.

Le amministrazioni e i media locali, le associazioni giovanili, i cittadini sono invitati a prendere parte alle attività.
L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci tramite i nostri social, oppure scriveteci una mail all’indirizzo: info@europedirectmajella.it o passateci a trovare in ufficio presso la Rotonda di San Francesco (stanze 1-2) a Sulmona.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *