Attività

CONCORSO FOTOGRAFICO “UNA BANDIERA PER L’EUROPA”, PREMIAZIONE PRESSO LA ROTONDA S.FRANCESCO

Sharing is caring!

Il Centro Europe Direct Majella, ufficio di informazione della Commissione europea presente a Sulmona da dicembre 2017, promosso dall’Ente Parco Nazionale della Majella e gestito dalla Associazione LINAE, in seguito al contest fotografico “Una bandiera per l’Europa” lanciato il 21 marzo nell’ambito dell’Iniziativa “Primavera dell’Europa”, vi invita a partecipare alla premiazione del primo classificato/a che si è aggiudicherà la possibilità di essere uno dei partecipanti al viaggio programmato dal 9 all’11 aprile in Croazia nell’ambito di un dialogo transfrontaliero organizzato dalla Commissione europea sul futuro dell’Europa.

All’evento, che avrà luogo mercoledì 3 aprile, a partire dalle ore 16, presso la Rotonda S. Francesco di Sulmona, prenderanno parte, quali ospiti d’onore: Claudia De Stefanis – Commissione europea, Rappresentanza in Italia (Roma) e Fabrizio Spada – Parlamento europeo, Ufficio in Italia (Roma). La giornata sarà animata dalla presenza degli studenti dell’Istituto Giambattista Vico di Sulmona.

La dott.ssa Spina, responsabile dello Europe Direct Majella ha dichiarato: “Trattandosi di un momento di grande valore culturale, formativo, e di confronto con le Istituzioni, in un periodo storico in cui l’Unione europea non può essere vista più come una dimensione lontana ma deve essere concepita come presente prossimo, avere contemporaneamente nella città di Sulmona due delle Istituzioni europee più importanti, è motivo di grande orgoglio e ricchezza. Pertanto invito tutti a partecipare attivamente, creando un momento di dialogo e confronto: l’Europa, unione di intenti, deve essere la creazione di ponti, non l’innalzamento di barriere”.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@europedirectmajella.it

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *