Attività

Il Centro Europe Direct Majella alla festa del carciofo: Prezza, 18-19 maggio 2019

Sharing is caring!

Nel piccolo Borgo di Prezza (AQ) caratteristico paesino arroccato tra i monti dell’Appennino in Valle Peligna, si coltiva una specie pregiata di Carciofo, prodotto tipico della zona. In onore di questa prelibatezza locale viene organizzata annualmente una Sagra, nell’ambito della quale è possibile assaggiare il “Carciofo di Prezza” preparato nei modi più svariati, ma soprattutto legati alla gastronomia locale. Inoltre le colline della Valle Peligna producono dell’ottimo olio extravergine di oliva e la sagra è l’occasione per conoscerne le proprietà organolettiche e le caratteristiche che ne fanno un prodotto d’eccellenza.

Il Centro Europe Direct Majella è lieto di poter partecipare a questa importante manifestazione promossa dalla Pro Loco e fortemente appoggiata dall’amministrazione comunale di Prezza che si svolgerà il 18 e 19 maggio.

Durante le due giornate EDIC Majella parteciperà alla festa del Carciofo di Prezza, assicurando la presenza attraverso l’allestimento di uno stand tutto europeo e ricco di pubblicazioni sulle politiche e le opportunità dell’Unione europea rivolte ai cittadini e in virtù delle imminenti elezioni europee previste per il prossimo 26 maggio. Vieni a trovarci!

L?evento è gratuito e aperto a tutti.

Di seguito a locandina:

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *