Attività

EuropeAmo: Ambiente, Energia e Clima

Sharing is caring!

Nuovo appuntamento con “EuropeAmo” il ciclo di trasmissioni televisive del Centro Europe Direct Majella.

Lo staff del Centro ha programmato un incontro dal titolo “Ambiente e Clima” previsto per la giornata di domani, 30 giugno 2019, presso la Sala Farmacia dell’Ente Parco Nazionale della Majella, dove verranno eseguite le riprese dagli operatori di Rete 8.

Alla trasmissione prenderanno parte: Gabriella Spina – Responsabile Centro EDIC Majella, in qualità di moderatrice, Francesco Crivelli – Sindaco del Comune di Sant’Eufemia a Maiella; Roberto Sciullo – Sindaco del Comune di Pescocostanzo.

Durante la giornata le riprese saranno animate da un dialogo, moderato da Lorenzo Valleriani, giornalista di Rete 8, che seguirà il fil rouge delle campagne di comunicazione istituzionali promosse dalla Commissione europea nell’ambito del Clima, dell’Energia e dell’Ambiente. Affronteremo insieme le problematicità dei territori coinvolti e daremo ulteriore voce alle numerose iniziative poste in essere dall’Unione europea al fine di garantire lo sviluppo eco sostenibile.

Un viaggio attraverso le risorse, le necessità, le tradizioni e la cultura dei luoghi coinvolti ci porterà a definire meglio la situazione vissuta dalle popolazioni presenti sui territori coinvolti anche in un’ottica di avvicinamento all’Unione europea come sentito comune.

La trasmissione andrà in onda, in prima visione assoluta, venerdì 5 luglio a partire dalle ore 20:40 su Canale 10 di Rete 8 e sarà replicata sempre sullo stesso canale nei seguenti giorni:

  • venerdì 5 luglio ore 23:45
  • lunedì 8 luglio ore 14:40

Il link alla puntata sarà pubblicato anche sui nostri social: seguici su FB, Twitter e Instagram!

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *