Ue - Cittadini

4º Forum regionale dell’Unione per il Mediterraneo

Sharing is caring!

4º Forum regionale dell'Unione per il Mediterraneo

Oggi, 10 ottobre, a Barcellona l’Alta rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini e il Ministro giordano degli esteri e degli espatriati Ayman Safadi copresiederanno la 4a riunione del Forum regionale dell’Unione per il Mediterraneo(link is external) (UpM).

Il Ministro degli Esteri spagnolo nonché Alto rappresentante/Vicepresidente designato Josep Borrell ospiterà la riunione, alla quale parteciperanno i Ministri di 43 paesi, tra Stati membri dell’UpM e osservatori, più il segretario generale della Lega degli Stati arabi, il presidente della Fondazione Anna Lindh, rappresentanti dell’assemblea parlamentare dell’UpM, dell’Assemblea regionale e locale euromediterranea, della Banca europea per gli investimenti e del Comitato economico e sociale europeo, e naturalmente il Segretario generale dell’UpM Nasser Kamel.

Il Forum regionale offrirà l’opportunità di esaminare i risultati conseguiti finora dall’organizzazione e di discutere le priorità future e come sfruttare al meglio il potenziale di questa piattaforma unica per aumentare il dialogo e la cooperazione nella regione euromediterranea e far sì che l’UpM contribuisca alle iniziative in corso per garantire pace, stabilità e prosperità.

L’Alta rappresentante/Vicepresidente Mogherini aprirà il forum e parteciperà alla conferenza stampa. A margine del forum si terrà un evento dal titolo “Il clima e l’ambiente nella regione mediterranea, la nostra sfida comune”(link is external). Il Forum sarà trasmesso in streaming su EbS.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *