Ue - Cittadini

Copyright: inizia domani il dialogo tra piattaforme e titolari di diritti /

Sharing is caring!

Copyright EU

 

 

Domani avrà luogo a Bruxelles la prima riunione del dialogo con i portatori d’interessi sull’applicazione dell’articolo 17 della direttiva sul diritto d’autore nel mercato unico digitale riguardante l’uso di contenuti protetti da parte di prestatori di servizi di condivisione di contenuti online.

 

 

I partecipanti discuteranno le migliori pratiche per agevolare la collaborazione tra le piattaforme di condivisione di contenuti e i prestatori di servizi, da un lato, e i titolari di diritti, dall’altro. Il dialogo è previsto dalla nuova direttiva e contribuirà alla definizione degli orientamenti per l’applicazione dell’articolo 17.

La Commissione europea ha invitato le organizzazioni dei portatori d’interessi sulla base dei criteri elencati nell’invito a manifestare interesse a partecipare al dialogo. L’ordine del giorno è disponibile qui. La commissaria per l’Economia e la società digitali Mariya Gabriel aprirà i lavori alle ore 09:45 CEST. Il suo discorso e il dibattito potranno essere seguiti in diretta streaming.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *