Attività

Bar Europa a Sulmona

Sharing is caring!

Η εικόνα ίσως περιέχει: 2 άτομα, άτομα στέκονται και εσωτερικός χώρος

Il 19 dicembre 2019, sotto la supervisione dello staff del Centro Europe Direct Majella, si è svolta una importante iniziativa di dialogo nell’Hotel Ovidius Santacroce di Sulmona. Ospite dell’aperitivo organizzato il dott. Michele Gerace, fondatore del format ‘’Bar Europa’’. Un evento entusiasmante ed istruttivo che ha visto la partecipazione di diverse personalità della comunità di Sulmona, le quali hanno interagito nel dibattito esprimendo punti di vista differenti riguardanti i temi chiave che l’Europa adotterà per i prossimi cinque anni.

Tra gli argomenti affrontati durante il dibattito le radici e l’importanza del senso di comunità e bene comune, per citarne alcuni.

Scopo di questo incontro è stata la promozione di una partecipazione attiva da parte della cittadinanza come elemento importante e necessario per lo sviluppo di un’opinione pubblica attraverso un’azione di informazione in vista dell’inaugurazione del primo semestre europeo della Commissione Von Der Leyen, così da poter far nascere una vera e propria percezione cosciente sull’Europa. L’intento è inoltre quello di far capire come le decisioni dell’Unione Europea abbiano un significato intensamente istituzionale e che quindi esprimano valori ed ideali.

Le riprese sono state effettuate e registrate dalle reti tv locali Rete 8 e Onda Tv in modo da creare un’opinione pubblica europea e che possa esprimersi nei dibattiti sul futuro dell’Unione Europea.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *