Attività

LO EUROPE DIRECT MAJELLA CON ‘’L’EUROPA NEL CUORE’’ PRESSO L’ISTITUTO OVIDIO DI SULMONA

Sharing is caring!

Nel primo mese del 2020, in data 23 gennaio, a partire dalle ore 10:20, il centro Europe Direct Majella presenta un nuovo incontro del programma ‘’Con l’Europa nel Cuore’’.

Gli incontri del ciclo “Con l’Europa nel Cuore”, promossi dallo staff del Centro Europe Direct Majella e diretti ai giovani degli Istituti superiori del territorio, trattano la diffusione di informazioni sulle politiche europee: partendo dalla storia dell’UE e delle sue Istituzioni, fino ad arrivare a diffondere tutte le opportunità di mobilità transnazionali, di scambio, partenariato, formazione e istruzione rivolte alle nuove generazioni. Obiettivo del Centro EDIC è quello di educare menti coscienti e meditanti, curiose e interessate al mondo in cui vivono e a temi di estrema attualità.

Nel concreto l’incontro riguarderà la presentazione del Centro e con essa le funzioni dell’Unione Europea e della Commissione, i diritti della cittadinanza e le opportunità offerte ai giovani quali studio, tirocinio e volontariato all’estero.

Infine, il Centro fornirà agli studenti l’occasione di interagire con lo staff per esporre i propri dubbi ed ampliare le proprie conoscenze.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *