Ue - Ambiente

Conferenza delle parti interessate sulla prima normativa europea sul clima

Sharing is caring!

european climate logo

Domani la Commissione ospiterà una conferenza pubblica di alto livello sulla normativa europea sul clima, per coinvolgere le parti interessante in un dibattito aperto in vista dell’adozione della proposta della Commissione il mese prossimo.

Negli orientamenti politici della Presidente von der Leyen, la Commissione si è impegnata ad adottare una normativa europea sul clima nei primi 100 giorni dal suo insediamento. La normativa sul clima tradurrà in legislazione l’impegno dell’UE a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e traccerà la direzione di marcia dell’azione per il clima dell’UE, garantendo prevedibilità agli investitori e rendendo la trasformazione irreversibile.

La conferenza riunirà un’ampia gamma di parti interessate, compresi rappresentanti delle imprese, della ricerca e della società civile. Questi ultimi interverranno insieme ai Vicepresidenti esecutivi Frans Timmermans e Valdis Dombrovskis e ad alcuni Ministri e membri del Parlamento europeo.

Maggiori informazioni, incluso il programma completo della conferenza, sono disponibili qui. Le iscrizioni sono chiuse, ma sarà possibile seguire l’evento in diretta in streaming.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *