Attività

“CON L’EUROPA NEL CUORE” PRESSO IPSIA-ITE DI TORRE DE’ PASSERI

Sharing is caring!

Nuovo appuntamento per il Centro Europe Direct Majella e il ciclo di incontri “Con l’Europa nel Cuore”. Giovedì 6 febbraio, dalle ore 8 alle 13, il Centro incontrerà gli studenti del IPSIA-ITE presso Torre de’ Passeri.

Durante la giornata si tratteranno temi quali l’Erasmus Plus, il Servizio Volontario Europeo e il Corpo europeo di solidarietà. Inoltre, si discuterà parte dalla storia dell’Unione europea, studiando le istituzioni che la compongono come la Commissione, il Consiglio e il Parlamento europeo, per poi arrivare ai sistemi, i metodi, ma soprattutto alle diverse possibilità che vengono offerte ai più giovani da quest’organismo europeo. Tali argomenti possono rivolgersi alle future generazioni ed aprire diverse porte future.

In particolare, il seminario si concentrerà sulle norme di realizzazione di un CV Europass e della lettera motivazionale on line e in formato word scaricabile e modificabile come mezzi di candidatura per numerose opportunità in Europa.

All’incontro parteciperanno 26 studenti del IV e V anno che animeranno l’evento con interventi attivi.

In più, la giornata sarà occasione di confronto tra i ragazzi e lo staff del Centro EDIC in modo da prendere parte alla crescita di una conoscenza europea attraverso la raccolta di ideali e riflessioni.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *