Ue - Ambiente

Riunione straordinaria del Consiglio “Occupazione, politica sociale, salute e consumatori”

Sharing is caring!

Sala Consiglio europeo

Domani la Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides e il Commissario per la Gestione delle crisi Janez Lenarčič parteciperanno a una riunione straordinaria del Consiglio “Occupazione, politica sociale, salute e consumatori” sull’emergenza coronavirus.

La Commissione europea continua a lavorare su tutti i fronti per sostenere le iniziative di contrasto del virus, puntando sul coordinamento e la collaborazione costanti con gli Stati membri per condividere informazioni, analizzare i bisogni e garantire una preparazione e una risposta coerenti in tutta l’UE. Per aumentare l’efficacia di questo sforzo collettivo, il Consiglio riunirà i Ministri della Sanità dell’UE per uno scambio di opinioni sull’emergenza coronavirus e per discutere di soluzioni volte ad impedirne la diffusione nell’UE. Il Consiglio dovrebbe anche adottare conclusioni relative alla risposta dell’Unione all’emergenza.

La riunione inizierà alle 10.00 e al termine è prevista una conferenza stampa della Commissaria Kyriakides, che sarà trasmessa in diretta qui. Maggiori informazioni sulla risposta dell’UE all’emergenza coronavirus sono disponibili sul sito della DG SANTE.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *