Ue - Cittadini

Situazione traffico al Brennero: la Commissione impegnata a trovare soluzioni

Sharing is caring!

adina_valean

Domani la Commissaria per i Trasporti Adina-Ioana Vălean sarà nel corridoio del Brennero, tra Monaco e Verona. Il passo del Brennero, che collega la Germania, l’Austria e l’Italia attraverso le Alpi, è una delle più importanti rotte di transito nord-sud dell’Europa.

Le regioni situate lungo il corridoio hanno gravi problemi di qualità dell’aria e di congestione del traffico e la visita della Commissaria Vălean rientra tra gli sforzi della Commissione per trovare soluzioni coinvolgendo gli Stati membri interessati.

La Commissaria inizierà la visita da Innsbruck, dove incontrerà Leonore Gewessler, Ministra austriaca della Protezione del clima, dell’ambiente, dell’energia, della mobilità, dell’innovazione e della tecnologia, Günther Platter, governatore del Tirolo, e Ingrid Felipe, vicegovernatrice del Tirolo. Alle 9.30 la Commissaria, la Ministra e il governatore incontreranno i giornalisti. Sempre in Austria, la Commissaria visiterà il cantiere della galleria di base del Brennero e il terminal strada su rotaia di Brennersee.

Nel pomeriggio si trasferirà a Fortezza dove visiterà il cantiere del sottopassaggio del fiume Isarco e incontrerà la Ministra delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli e il Presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher. A seguito dell’incontro, intorno alle ore 13.00, è previsto un incontro con la stampa. Successivamente la Commissaria andrà a Monaco dove incontrerà Andreas Scheuer, Ministro dei Trasporti e delle infrastrutture digitali della Germania.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *