Attività

“Rotonda In Arte” a Sulmona

Sharing is caring!

 

Sabato 25 luglio 2020, con la collaborazione del Centro Europe Direct Majella, si è svolta l’inaugurazione di un calendario di eventi culturali racchiusi nell’iniziativa “Rotonda In Arte”, promossa dall’Ass.ne Ilhem e patrocinata dal Comune di Sulmona, che intratterrà l’estate calda sulmonese.

Un evento, quello del 25 luglio, ricco di temi artistici che vanno dalla pittura alla fotografia, alla musica e al fumetto. Grande partecipazione è stata registrata con la presenza di diverse istituzioni e personalità del territorio come il sindaco Annamaria Casini, l’assessore alla cultura Manuela Cozzi e il critico d’arte e sociologo Maurizio Vitiello.

Scopo dell’iniziativa è il coinvolgimento, lo scambio artistico e interculturale. Fulcro dell’incontro è stata la presentazione del calendario ricco di eventi che prevederà una mostra d’arte aperta 7 giorni su 7 ed una esposizione diversa ogni fine settimana. Gli accessi ai vari eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Un’iniziativa che tiene conto dell’importanza che il turismo, l’arte e la cultura rappresentano per la città di Sulmona.

L’inaugurazione ha avuto luogo a partire dalle ore 18 presso la Rotonda di S. Francesco di Sulmona in un’atmosfera entusiastica, gioviale, coinvolgente e serena. Tutti gli interventi previsti per la giornata sono stati moderati dalla dott.ssa Gabriella Spina, Responsabile del Centro Europe Direct Majella.

Per l’occasione è stato promosso il Centro Europe Direct Majella e l’evento “Bar Europa”, previsto per il 12 settembre e alla sua seconda edizione.

Si è svolto tutto nel rispetto delle norme relative al mantenimento delle misure di sicurezza anti-Covid.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *