Attività

#SOTEU: Discorso sullo Stato dell’Unione di Ursula Von der Leyen

Sharing is caring!

Il 16 Settembre alle ore 9 la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen terrà l’annuale discorso sullo Stato dell’Unione #SOTEU davanti al Parlamento Europeo.

In questa occasione la Commissione farà il punto della situazione presentando un bilancio delle azioni dell’Unione e le linee generali per gli obiettivi da raggiungere.

Quest’anno il discorso avrà un’importanza particolare alla luce della nuova crisi mondiale scatenata dalla pandemia del coronavirus. Si tratta di un momento critico e delicato che mette a dura prova tutti gli Stati Membri del Continente. Se da una parte c’è la crisi pandemica che ha colpito in modo significativo l’Unione, dall’altra c’è da misurarsi con l’ascesa di superpotenze come la Cina, la Russia e gli Stati Uniti. Per questo motivo, la Presidente illustrerà in che modo la Commissione affronterà le sfide più urgenti per l’Unione Europea e presenterà le idee che ne plasmeranno il suo futuro in modo da renderla competitiva per la sfida globale che la attende.

L’intervento di Ursula von der Leyen verrà trasmesso alle ore 9:00 del 16 settembre 2020. Il link della diretta al discorso sarà condiviso da parte del Centro Europe Direct Majella su tutti i canali ufficiali. In seguito, alle ore 11:30, si svolgerà il dibattito organizzato dal Centro EDIC Majella sulla piattaforma CISCO WEBEX Meeting. Gli utenti che parteciperanno potranno esprimere le proprie opinioni e riflessioni sul discorso precedentemente ascoltato.

Dettagli per l’accesso al dibattito delle ore 11:30

Argomento: Discorso sullo Stato dell’Unione – SOTEU
Giorno: mercoledì, 16 set 2020
Ora: 11:30 AM Rome
Collegamento riunione cliccando qui.
Numero riunione: 163 005 9691
Password: soteu2020 (76838202 da sistemi video)

Altre modalità di accesso

Accedi tramite sistema video:
Chiama 1630059691@meetingsemea27.webex.com
È possibile anche chiamare 62.109.219.4 e immettere il numero della riunione.
Accedi per telefono: Usa solo VoIP

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *