Ue - Cittadini

70° Comitato regionale dell’OMS per l’Europa: la Commissione e l’ufficio regionale europeo dell’OMS rafforzano il partenariato e la cooperazione sanitaria

Sharing is caring!

who_europe

 

Nel quadro della 70a sessione del Comitato regionale per l’Europa, l’ufficio regionale europeo dell’OMS e la Commissione pubblicheranno una dichiarazione congiunta dal titolo “Un partenariato per la salute in Europa più profondo e orientato ai risultati”.

La dichiarazione riguarda la cooperazione in cinque settori prioritari: sicurezza sanitaria, sistemi sanitari, malattie non trasmissibili con particolare riferimento al cancro, sistemi alimentari sostenibili e salute, e cooperazione sanitaria con i paesi terzi.

Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, ha dichiarato: “Solo il multilateralismo può offrire soluzioni globali a crisi come quella che stiamo affrontando dall’inizio dell’anno. A nome della Commissione desidero riconoscere e sostenere il ruolo guida svolto dall’OMS a livello sia mondiale che europeo. Accolgo con favore il programma di lavoro europeo dell’OMS per il periodo 2020-2025, che integra il lavoro della Commissione. La cosa più urgente è unire le forze per sviluppare vaccini e terapie sicuri ed efficaci contro il coronavirus. Perché nessuno sarà al sicuro fino a quando non lo saremo tutti.”

L’intervento di apertura della Commissaria Kyriakides  sarà disponibile qui.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *