Ue - Ambiente

La Commissione organizza la prima conferenza “Dal produttore al consumatore”

Sharing is caring!

Agricoltore con foraggio

Domani il Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo Frans Timmermans, la Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides e il Commissatio per l’agricoltura Janusz Wojciechowski apriranno la conferenza 2020 “Dal produttore al consumatore” – Costruire insieme sistemi alimentari sostenibili.

La conferenza virtuale si svolgerà la mattina del 15 e del 16 ottobre, Giornata mondiale dell’alimentazione, e sarà la prima di una serie di riunioni annuali delle parti interessate europee pronte a impegnarsi e a contribuire a definire il percorso dell’UE verso sistemi alimentari sostenibili.

Oltre 1 000 parti interessate di tutta la catena del valore alimentare, autorità pubbliche, organizzazioni internazionali e della società civile e cittadini si sono registrati per partecipare al dibattito e contribuire all’attuazione della strategia “Dal produttore al consumatore”, adottata all’inizio di quest’anno e uno dei cardini del Green Deal europeo, che punta a sviluppare un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente.

L’evento offrirà anche l’opportunità di discutere delle sfide e delle opportunità connesse alla transizione verso sistemi alimentari sostenibili e di possibili altri settori di intervento. L’intero evento sarà visibile in diretta streaming.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *