Ue - Cittadini

La Commissaria Johansson a Gran Canaria per cooperare alla gestione della migrazione

Sharing is caring!

Immigrazione

Domani, la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, si recherà a Gran Canaria con il Ministro dell’Interno spagnolo Fernando Grande-Marlaska per una serie di riunioni importanti e urgenti con le autorità nazionali e locali sulla cooperazione in materia di gestione della migrazione.

La mattina la Commissaria e il Ministro visiteranno il Centro regionale di coordinamento della migrazione della Guardia Civil e il centro detentivo per migranti di Las Palmas. È prevista una conferenza stampa alle ore 13.00, che sarà trasmessa su EbS. Nel pomeriggio visiteranno le strutture di accoglienza nel porto di Arguineguín, dove incontreranno l’ispettore capo della Policía Nacional e il presidente regionale della Croce Rossa.

Negli ultimi mesi le isole Canarie hanno registrato un aumento considerevole del numero di arrivi di migranti irregolari. La Commissione sta monitorando attentamente la situazione in Spagna ed è pronta a fornire ulteriore sostegno, se necessario. La visita offrirà anche l’occasione per uno scambio di vedute sul nuovo patto sulla migrazione e l’asilo e fa seguito alla visita della Commissaria e del Ministro in Mauritania lo scorso settembre.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *