Ue - Cittadini

L’Assemblea annuale delle PMI discute di resilienza delle piccole e delle medie imprese europee e premia le imprese e i progetti innovativi

Sharing is caring!

sme assembly 2020

 

 

 

Oggi la Commissione, insieme alla presidenza tedesca del Consiglio dell’Unione europea, organizza l’assemblea annuale delle PMI, che quest’anno si svolgerà interamente online e verterà sul sostegno alla ripresa delle PMI europee e alla loro resilienza nel contesto della pandemia di coronavirus.

 

 

All’evento, ospitato dal Ministro federale dell’Economia e dell’energia Peter Altmaier e dal Commissario per il Mercato interno Thierry Breton, partecipano oratori di alto livello, tra cui il professor Joseph Stiglitz, vincitore del premio Nobel, e l’economista politica Maja Göpel.

Durante il suo intervento di apertura, il Commissario Breton ha detto: “Le PMI dell’UE non solo rappresentano il 99% delle imprese in Europa, ma sono anche profondamente integrate in tutti gli ecosistemi industriali e sono protagoniste di ogni catena del valore. Apportano soluzioni innovative e svolgono un ruolo cruciale nella ripresa verde e digitale dalla pandemia di coronavirus. Le PMI sono state duramente colpite dalla crisi ed è per questo che dobbiamo intensificare la lotta contro i ritardi di pagamento quale mezzo per garantire e accrescere la liquidità delle imprese“.

Nel quadro dell’evento, la Commissione annuncerà anche i vincitori dei premi europei per la promozione d’impresa 2020 e dei premi europei per le piccole e medie imprese(link is external) e inaugurerà ufficialmente l’Osservatorio europeo delle prestazioni di pagamento nelle operazioni commerciali. L’evento può essere seguito online qui(link is external) previa iscrizione. Maggiori informazioni sui vincitori dei premi saranno disponibili qui.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *