Ue - Cittadini

La Presidente von der Leyen partecipa al vertice virtuale dei leader del G20

Sharing is caring!

Presidente von der Leyen

 

 

Questo fine settimana, 21 e 22 novembre, la Presidente Ursula von der Leyen parteciperà al vertice dei leader del G20 insieme al presidente del Consiglio europeo Charles Michel. Insieme, in qualità di delegazione dell'”Unione europea”, rappresenteranno l’UE quale membro a pieno titolo del G20.

 

 

 

Vista la situazione sanitaria, il vertice si svolgerà interamente in videoconferenza. Sotto la presidenza del Regno dell’Arabia Saudita, il vertice di quest’anno verterà sul tema “Realizzare le opportunità del 21° secolo per tutti”. La prima sessione, prevista sabato pomeriggio, si intitola “Superare la pandemia e far ripartire crescita e occupazione”, mentre la seconda, in programma domenica pomeriggio, si intitola “Costruire un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente”.

Venerdì a mezzogiorno i Presidenti von der Leyen e Michel terranno una conferenza stampa congiunta per presentare le priorità dell’UE prima dell’inizio del vertice. La conferenza stampa sarà trasmessa su EbS. La presidenza saudita ha preparato un microsito dedicato ai media interessati a seguire il vertice. Le informazioni per l’accreditamento sono disponibili qui.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *