Ue - Cittadini

La Commissaria Johansson partecipa ai Dialoghi mediterranei sulla migrazione

Sharing is caring!

med forum 2020

 

 

Domani, 26 novembre, la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, parteciperà alla conferenza virtuale Rome MED – Mediterranean Dialogues, un’iniziativa annuale organizzata dal MAECI (Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale) e da Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale).

 

 

 

Oltre alla Commissaria Johansson parteciperanno la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, il direttore generale dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni António Vitorino, il Ministro degli Affari esteri ed europei di Malta Evarist Bartolo, il Ministro degli Affari esteri sloveno Anže Logar, il Ministro degli Affari esteri del Sudan Omer Gamar-Eldin Ismail e il Ministro dell’Interno del governo di intesa nazionale libico Fathi Bashagha.

L’evento mira a discutere di cooperazione in materia di migrazione a livello bilaterale, regionale e multilaterale. Offrirà inoltre l’opportunità di dibattere le proposte presentate nel nuovo patto sulla migrazione e l’asilo della Commissione, volte a promuovere partenariati su misura e reciprocamente vantaggiosi tra l’UE e i suoi partner.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *