Ue - Cittadini

La Commissione parteciperà alle videoconferenze informali dei Ministri dell’istruzione, della gioventù, della cultura e dello sport

Sharing is caring!

sport all 'aperto

 

 

Lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre, Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, parteciperà alle videoconferenze informali dei Ministri dell’istruzione, della gioventù, della cultura e dello sport.

 

 

 

 

Anche Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, e Nicolas Schmit, Commissario per l’Occupazione e i diritti sociali, parteciperanno alla sessione dei Ministri dell’Istruzione. Il Vicepresidente Schinas interverrà anche alla riunione dei Ministri della Cultura e degli audiovisivi, insieme a Věra Jourová, Vicepresidente per i Valori e la trasparenza, e a Thierry Breton, Commissario per il Mercato interno.

Lunedì mattina i Ministri della Gioventù discuteranno di mobilità durante la pandemia di Covid-19 e della risoluzione del Consiglio sul programma d’azione per i giovani. Lunedì pomeriggio i Ministri dell’Istruzione parleranno dello spazio europeo dell’istruzione, degli obiettivi strategici della cooperazione europea nel campo dell’istruzione e della formazione, di istruzione digitale e di una raccomandazione sull’istruzione e la formazione professionale.

Martedì inizierà con un dibattito dei Ministri della Cultura sulla ripresa dei settori della cultura e dei media dopo la pandemia di Covid-19 e proseguirà con un dibattito orientativo dei Ministri dello Sport sugli eventi sportivi internazionali durante la pandemia e sul piano di lavoro dell’UE per lo sport per il periodo 2021-23. La Commissaria Gabriel parteciperà alle conferenze stampa che seguiranno le riunioni, che saranno trasmesse in diretta su EbS.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *