Ue - Ambiente

La Presidente von der Leyen e il Commissario Wojciechowski aprono l’edizione del 2020 della conferenza europea sulle prospettive agricole

Sharing is caring!

immagini agricole

 

 

 

La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il Commissario per l’Agricoltura Janusz Wojciechowski apriranno oggi pomeriggio alle ore 14.00 l’edizione 2020 della conferenza europea sulle prospettive agricole, che nel corso di due mezze giornate tratterà le sfide per l’agricoltura europea legate alla crisi successiva alla COVID-19.

 

 

 

La Presidente von der Leyen e il Commissario Wojciechowski terranno i discorsi di apertura: ringrazieranno il settore agroalimentare per gli sforzi compiuti durante l’intera crisi COVID-19 e parleranno dell’agricoltura in relazione al Green Deal e della riforma della politica agricola comune (PAC). Organizzata dalla Commissione europea, la conferenza sulle prospettive agricole dell’UE è diventata la principale riunione annuale delle parti interessate europee che intendono impegnarsi e discutere del futuro dell’agricoltura in Europa e delle sfide future.

Dopo gli interventi, i partecipanti presenteranno e discuteranno degli insegnamenti tratti dalla crisi COVID-19, delle prospettive di una ripresa verde per il settore agroalimentare e dei risultati dello studio prospettico sugli agricoltori del futuro. Il pomeriggio del 16 e la mattina del 17 dicembre verteranno sulle prospettive dei mercati agricoli dell’UE: colture, colture specializzate, carne, prodotti lattiero-caseari e biocarburanti.

Il Commissario Wojciechowski terrà una conferenza stampa online alle ore 14.30 di oggi, 16 dicembre, che si può seguire in diretta qui. Per la prima volta, la conferenza si terrà interamente online. Il programma completo della conferenza e la relazione sulle prospettive agricole dell’UE fino al 2030 sono disponibili online.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *