Ue - Giovani

I vincitori dei Music Moves Europe Talent Awards saranno resi noti in serata

Sharing is caring!

music talent award

Questa sera, durante una cerimonia di premiazione online presentata dall’ex “Spice Girl” Melanie C durante il festival digitale Eurosonic Noorderslag,  saranno resi i nomi degli otto vincitori del premio Music Moves Europe Talent Awards.

 

Una giuria internazionale composta da esperti dell’industria musicale ha selezionato i vincitori da un elenco ristretto di 16 candidati.

Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, terrà il discorso di apertura e presenterà il premio del pubblico (Public Choice Award), deciso dalle votazioni online degli appassionati musicali europei. Prima dell’evento la Commissaria ha dichiarato: “Mi congratulo con tutti i 16 candidati al premio “Music Moves Talent Awards”! Come il nostro programma Europa creativa – che contribuisce a finanziarli –  i premi di questa sera non si limitano a celebrare la ricchezza e diversità della musica europea, ma sono anche un modo per sostenere l’industria musicale portando alla ribalta i giovani artisti europei e aiutandoli a condividere la loro voce con tutti noi. “

Questa è la terza edizione del premio dell’UE per la musica popolare e contemporanea, cofinanziato dal programma Europa creativa. Il premio rappresenta un riconoscimento per il successo di artisti emergenti che sono riusciti a conquistare il pubblico anche al di fuori del proprio paese. Ogni vincitore riceverà un premio finanziario dell’importo di 10 000 EUR, mentre al vincitore della categoria premiata dal pubblico andranno 5 000 EUR.   I premi Talent rientrano nel quadro dell’azione Music Moves Europe per il sostegno dell’UE all’industria musicale.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *