Ue - Cittadini

Dialogo tra i giovani e il Commissario dell’Ambiente Virginius Sinkevičius

Sharing is caring!

dialogo con il commissario Sinkevicius

La Commissione ha organizzato per martedì 23 febbraio ore 16:00 un dialogo tra i giovani e il Commissario dell’ambiente, degli oceani e della pesca Virginius Sinkevičius.

Si tratta di un dialogo fondamentale che traccerà il futuro dell’Unione europea coinvolgendo maggiormente nel dialogo le nuove generazioni. Fulcro di questo dibattito sarà quello di ribadire la necessità di ridurre l’impatto antropico sull’ambiente investendo su modelli sostenibili che riguardano la pesca e l’acquacoltura. Questa sarebbe una buona strategia per avviare l’ambizioso programma 2021-2025 da parte della Commissione, in particolar modo, per il Mediterraneo che rappresenta una delle più grandi mete turistiche nel mondo.

Inoltre verrà approfondito il capitolo che riguarda il programma LIFE e i suoi progetti per l’ambiente e il clima. 121 milioni di euro sono stati investiti dalla Commissione per questi progetti in tutta Europa per stimolare la ripresa verde, rinvigorire la natura, la biodiversità e aumentare la resilienza di fronte ai cambiamenti climatici.

Il dialogo, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con la Repubblica, avrà luogo sulle piattaforme FacebookInstagram e Twitter della Rappresentanza e sul sito Repubblica.it.

Per partecipare sarà sufficiente accedere ad una delle suindicate piattaforme social. Il dialogo con il Commissario sarà, inoltre, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a partire dalle ore 16.00.

Sarà un’occasione per porre domande ai politici e condividere le proprie idee e riflessioni sul futuro dell’UE.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *