Attività

Panoramica sui finanziamenti europei 2021-2027

Sharing is caring!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "europe direct Maiella Panoramica Finanziamenti Europei 2021-2027 european student tant Majella f LIVE Cisco Webex Ore 10:30 Intervengono: Seguicianchein Seguici diretta direttaFacebooksu @europedirectmaiella Anna Tozzi Consigliera del Rettore per le Politiche di Internazionalizzazione, Università de L'Aquila Modera: Pierfrancesco Lanza International Officer, European Student Think Tank Gabriella Spina Responsabile Europe Direct Maiella 11 Marzo 2021"

Lo Europe Direct Maiella, ufficio d’informazione della Commissione europea a Sulmona, organizza per giovedì 11 marzo 2021 ore 10:30 sulla piattaforma Cisco Webex Meeting un evento online dal titolo: “Panoramica sui finanziamenti europei 2021-2027”.
I finanziamenti europei appartenenti alla nuova programmazione 2021-2027 sono la promessa di un’Europa più intelligente, inclusiva e competitiva nel mondo. Un’Europa che promuove apprendimento, rinnovamento, formazione e società digitale. Un’Europa più verde, maggiormente connessa, sempre più vicina ai suoi cittadini. È lunga la lista delle intenzioni, degli impegni, degli obiettivi che l’Europa ha stilato.
Ci sono stati importanti aggiornamenti, a causa delle conseguenze della pandemia di Covid-19. Per questo motivo l’Unione europea avrà un ruolo determinante per promuovere la transizione verde e digitale investendo molto su settori come quello dell’innovazione, trasformazione industriale, azione per il clima, ampliamento e miglioramento delle opportunità di lavoro.
La sfida della nuova programmazione 2021-2027 sarà quella di fronteggiare questioni urgenti come la crescita, la disoccupazione, le disuguaglianze, l’economia, i giovani. L’impatto che questa nuova programmazione avrà per i cittadini europei negli anni a venire sarà importante e indelebile. I finanziamenti che saranno accordati all’Italia contribuiranno nel favorire lo sviluppo, la resilienza dell’economia e del tessuto sociale duramente colpiti dalla crisi pandemica del Covid-19.
Scopo dell’incontro sarà quello di instaurare un dialogo tra la cittadinanza e le istituzioni locali, regionali ed europee coinvolgendo così esperti per scoprire la nuova programmazione del periodo 2021-2027.
Una panoramica sui finanziamenti europei ci sarà offerta dai relatori della giornata: Professoressa Anna Tozzi, Consigliera del Rettore per le Politiche di Internazionalizzazione, Università de L’Aquila, che ci illustrerà progetti riguardo l’Erasmus+, mentre il dott. Pierfrancesco Lanza, International Officer, European Student Think Tank, ci parlerà del programma Horizon. Modera l’incontro la dott.ssa Gabriella Spina, Responsabile dello Europe Direct Maiella.

Password: finanziamentieu

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *