Attività

EuropeAmo: Europa e Ambiente

Sharing is caring!

Nell’ambito delle trasmissioni televisive “EuropeAmo” promosse dallo Europe Direct Majella, gli operatori del Centro hanno programmato un incontro dal titolo “Europa e Ambiente” previsto per la giornata di venerdi 09 novembre 2018.

Alla trasmissione prenderanno parte: la dott.ssa Gabriella Spina – Responsabile Centro EDIC Majella, la dott.ssa Tania Campea – ingegnere geotecnico e, in qualità di ospite d’onore, il Dott. Mario Mazzocca – Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale dell’Abruzzo, con delega Protezione Civile e Ambiente.

Durante la giornata gli studi di Onda TV saranno animati da un dibattito che seguirà il fil rouge della tutela ambientale e dell’ecosostenibilità in linea con quanto stabilito dal piano Juncker attraverso una delle dieci priorità rivolta ad un’Unione dell’Energia e del Clima.

Sono previsti approfondimenti tematici sul Programma Copernicus promosso dalla Commissione europea e sul Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici (PACC) proposto dalla Regione Abruzzo e improntato sulla possibilità di poter tutelare le prossime generazioni e il futuro del territorio abruzzese.

Cambiamenti climatici, flora e fauna, ere glaciali e prevenzione saranno gli argomenti trattati in fase conclusiva.

La trasmissione andrà in onda lunedi 12 novembre a partire dalle ore 21:30 su Canale 18 di Onda TV e sarà replicata mercoledì 14 novembre alle ore 14:00 sempre sullo stesso canale.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *