Attività

EuropeAmo: Europa e Ambiente

Sharing is caring!

Nell’ambito delle trasmissioni televisive “EuropeAmo” promosse dallo Europe Direct Majella, gli operatori del Centro hanno programmato un incontro dal titolo “2018: Anno europeo del patrimonio culturale” previsto per la giornata di venerdi 23 novembre 2018.

Alla trasmissione prenderanno parte: il dott. Antonio Santacroce – Referente Centro EDIC Majella, la dott.ssa Anna Colangelo – Storico dell’Arte e il Dott. Alessandro Bencivenga – Assessore al patrimonio dei beni culturali, Comune di Sulmona.

Durante la giornata gli studi di Onda TV saranno animati da un dibattito che seguirà il fil rouge dell’anno europeo del patrimonio culturale, in linea con quanto stabilito dalla Commissione europea.

L’obiettivo dell’Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

Sono previsti approfondimenti tematici sulle ricchezze culturali di cui Sulmona è composta e sulle attività culturali promosse dal Comune in termini di festival, manifestazioni ed eventi.

Prospettiva regionale, nazionale ed europea, in riferimento a questo tema, saranno gli argomenti trattati in fase conclusiva.

La trasmissione andrà in onda lunedi 26 novembre a partire dalle ore 21:30 su Canale 18 di Onda TV e sarà replicata mercoledì 28 novembre alle ore 14:00, sempre sullo stesso canale.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *