Attività

EuropeAmo: Europa 2020

Sharing is caring!

Nell’ambito delle trasmissioni televisive “EuropeAmo” promosse dallo Europe Direct Majella, gli operatori del Centro hanno programmato un incontro dal titolo “Europa 2020” previsto per la giornata di mercoledì 5 dicembre 2018.

Alla trasmissione prenderanno parte: la dott.ssa Gabriella Spina – Responsabile Centro EDIC Majella, il dott. Stefano Calore – Cooperativa Horizon Service e, in qualità di ospite d’onore, la Dott.ssa Annamaria Casini – Sindaco di Sulmona.

Durante la giornata gli studi di Onda TV saranno animati da un dibattito che seguirà il fil rouge della strategia decennale europea in linea con quanto proposto nel 2010 dalla Commissione europea.

La strategia Europa 2020 è il programma dell’UE per la crescita e l’occupazione per il decennio in corso. Mette l’accento su una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva come mezzo per superare le carenze strutturali dell’economia europea, migliorarne la competitività e la produttività e favorire l’affermarsi di un’economia di mercato sociale sostenibile.

Sono previsti approfondimenti tematici sui parametri chiave dell’Ue e sugli obiettivi nazionali e regionali. Occupazione, ricerca e sviluppo, istruzione, povertà ed esclusione sociale saranno gli argomenti trattati in fase conclusiva.

La trasmissione andrà in onda lunedì  10 dicembre a partire dalle ore 21:30 su Canale 18 di Onda TV e sarà replicata mercoledì 12 novembre alle ore 14:00 sempre sullo stesso canale.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *