Ue - Cittadini

Vertice mondiale sulla salute: al via una consultazione per una preparazione sanitaria e una capacità di risposta migliori a livello mondiale

Sharing is caring!

sito vertice mondiale salute_italiaIn vista del vertice mondiale sulla salute del 21 maggio 2021, la Commissione europea e la presidenza italiana del G20 ospiteranno domani, 20 aprile, una consultazione online rivolta alla comunità scientifica e alle organizzazioni della società civile.

Il vertice mondiale sulla salute mira a elaborare una “dichiarazione di Roma” contenente principi che possano guidare la cooperazione e le azioni multilaterali volte a prevenire future crisi sanitarie globali. I partecipanti discuteranno in particolare di come rafforzare la collaborazione a livello mondiale, consolidare le capacità in ambito di sanità pubblica e migliorare la preparazione e la risposta in materia di sicurezza sanitaria a livello mondiale. La relazione sui risultati della consultazione contribuirà a elaborare i principi della dichiarazione di Roma.

La Presidente von der Leyen rivolgerà un messaggio ai partecipanti prima dell’inizio della discussione. La consultazione può essere seguita in diretta streaming dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *