Attività

Next Generation: Linee strategiche per l’Italia

Sharing is caring!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "NEXT GENERATION EU plan NEXT GENERATION EU: LINEE STRATEGICHE PER L'ITALIA WEBINAR MERCOLEDÌ 21 APRILE H 10.30 INDIRIZZI DI FAUSTA GUARRIELLO Università degli Studi d'AnnunzioC Europe Amministratore Unico Consorzic Punto Europa Europe Direct Presidente della Europe Presidente Ente Parco Nazionale della Europe PASSWORD: NextG Commissione europea LUCIA europe direct Abruzzo europe direct CHIETI Parlamento NTERVENGONO CALAPRICE Commissione europea europe Maiella europe direct Molise MAURO Università degli Stud della Tuscia Viterbo MODERA GIANMARCO GUAZZO Giornalista Ud'A Provbass"

Lo Europe Direct Maiella organizza un evento online articolato sul programma Next Generation EU.

Next Generation EU è lo strumento studiato al fine di rendere l’Italia un Paese più equo, verde e inclusivo, con un’economia più competitiva, dinamica e innovativa. L’adozione di un simile piano per la Commissione europea rappresenta un traguardo e allo stesso tempo un inizio per il futuro dell’Unione europea. Le linee di intervento pianificate che saranno messe in atto nei prossimi anni dovranno superare l’impatto economico e sociale della pandemia del Coronavirus e affronteranno le sfide che riguardano il nostro tempo come la digitalizzazione, l’innovazione, la transizione ecologica e l’inclusione. L’Italia, in particolare, beneficerà della somma più ampia tra gli Stati finanziati.

Scopo dell’evento sarà quello di descrivere in modo dettagliato alla cittadinanza il Progetto Next Generation Eu e in che modo la Commissione europea intende portare avanti il risanamento dell’economia degli Stati Membri colpiti dal Coronavirus.

L’incontro si svolgerà online, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19, sulla piattaforma Cisco Webex Meeting mercoledì 21 aprile ore 10:30 e sarà organizzato dallo Europe Direct Maiella in collaborazione con la Commissione europea – Rappresentanza in Italia e altri tre Europe Direct: quelli di Teramo, Chieti e Molise. Data l’importanza dell’incontro, sarà previsto l’intervento dei rappresentanti legali di ogni singolo EDIC partecipante.

Link d’accesso: https://europedirectmajella.my.webex.com/europedirectmajella.my-it/j.php?MTID=m88cdfabf5c60bad7b1069b08cd5a5291

Password: NextG

seguici e metti mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *